New York

New York, detta anche la ''grande mela'', è il sogno di ogni persona poterla visitare almeno una volta nella vita! Riuscirai a realizzare di esserci stato solo dopo, perché appena arrivi rimani veramente senza fiato: grattacieli immensi, i colori di Time square, la grandezza di Centarl Parck e moltissimo altro! Ogni angolo, ogni strada, sembra di stare veramente all'interno di un film!

Cosa vedere a New York

Time Square: uno dei simboli principali della grande mela; quando ci arrivi ti sembra di essere al centro del mondo, ci sono vortici di persone che passano, mix di modernità, tecnologia, caos, traffico, magia, veramente un’emozione unica!

Grattacieli: appena si parla di new york, si pensa subito ai sui grattacieli, altissimi, ogni con le proprie caratteristiche, il più importante, simbolo di New York è l’Empire State Building, poi ce ne sono altri altrettanto belli come il Summit, il Chrysler, il Rockfeller Plaza e molti altri!

Grand Central Station: è un capolavoro di architettura, un’icona e un pezzo di storia della città. Basterà entrare nell’atrio principale per rimanere affascinati. Senza contare la miriade di film americani con scene girate al suo interno. Si tratta della stazione ferroviaria più grande al mondo!

Central Park: denominato il cuore verde di Manhattan, anch’esso uno delle principali attrazioni turistiche; si estende per circa 3Km quadrati. si può visitare a piedi, in bici o con dei tour guidati.

Ground Zero: rinominato così dopo il tragico attentato dell’11 settembre 2001 al World Trade Center. Qui possiamo trovare i due memorial delle torri gemelle con scritto i nomi delle vittime dell’attentato e la Freedom Tower, un grattacielo di 102 piani, il più alto di New York al momento.

Ponte di Brooklyn: tutti abbiamo in mente la cartolina con il ponte in primo piano e tutti i grattacieli dietro! Fu costruito per collegare il quartiere di Brooklyn con Manhattan. Si può attraversare sia piedi, che in bici, ricordatevi che il passaggio pedonale è lungo circa 2Km!

Statua della libertà: senza dubbio il monumento più importante di New York. Raffigurata ovunque su souvenir, gadget ed immagini della città! Raggiungibile solo con un battello poiché si trova su un isolotto.

La toscana

Chi non ha sentito parlare della toscana? Credo nessuno dato che è una delle regioni più belle e complete d’Italia, famosa in tutto il mondo!

Leggi Tutto »