Perché visitare la toscana..
Chi non ha sentito parlare della toscana? Credo nessuno dato che è una delle regioni più belle e complete d'Italia, famosa in tutto il mondo!
In toscana troviamo veramente di tutto, dalle bellissime città piene di cultura e storia, alle montagne dell'appennino toscano, meta invernale per gli appassionati di scii, fino ad arrivare sulla stupenda costa tirrenica e al mare e le spiagge dell'isola d'Elba.
Cosa visitare in toscana
Firenze: capoluogo della regione, ospita un intreccio di cultura, arte e storia che fa invidia in tutto il mondo! Piazzale Michelangelo, il campanile di Giotto e il bellissimo museo degli Uffizi e molto altro!
Pisa: tutti avrete sentito parlare della torre che pende, attrae turisti da tutto il mondo, diventata una vera e propria attrazione per quanto riguarda i social media!
Siena: famosa per il palio che si svolge due volte all’anno, nella bellissima piazza “del campo”. La bellezza di Siena non rimane impressa immediatamente. Mano a mano che passano i giorni ripensi a quanto erano stupendi i palazzi, la chiesa e la piazza che ti riportano direttamente al medioevo!
Arezzo: città bellissima, denominata la cenerentola toscana, dato che viene oscurata da Firenze e Siena, ma non per questo da considerarsi una metà secondaria! Il loggiato di piazza grande, i bellissimi mercatini di natale che si svolgono proprio in quest’ultima!
San Gimignano: si trova nel cuore della toscana circonda da verdi colline diventato molto famoso per la caratteristica architettura medievale del suo centro storico, è stato dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. nonostante qualche ritocco otto-novecentesco è rimasto per lo più intatto nell’aspetto due-trecentesco ed è uno dei migliori esempi in Europa di organizzazione urbana dell’età comunale.